Caritas et Veritas

A conclusione del mese dedicato a Dio Padre oggi iniziamo la Novena alle Divine Tenerezze, 1° giorno, 16 agosto 2023

Con gratitudine e devozione, chiudiamo il mese dedicato a Dio Padre per aprirci a una nuova fase di riflessione e preghiera. Oggi, con il cuore colmo di speranza, iniziamo la Novena alle Divine Tenerezze, un cammino spirituale che ci guiderà attraverso giorni di profonda contemplazione e comunione con l’amore divino.

In questo primo giorno, il 16 agosto 2023, ci avviciniamo alle Divinissime Mani che ci guidano, pronte ad accoglierci con la loro incondizionata tenerezza e a illuminare il nostro cammino con la loro grazia.

Nelle prossime nove giornate, ci immergeremo nell’essenza stessa della misericordia divina, meditando sulle sante scritture e aprendo i nostri cuori a un’esperienza più profonda della presenza di Dio. Attraverso le Divine Tenerezze, ci avvicineremo a quella fonte inesauribile di amore che ci sorregge, ci conforta e ci sostiene in ogni passo del nostro viaggio spirituale. Che questo tempo di preghiera ci conduca a una maggiore comprensione della compassione e dell’affetto del Signore e ci avvicini sempre di più alla sua santità.

Eterno Padre, che preso da infinita tene­rezza per gli uomini hai mandato il tuo Divin Figlio Gesù sulla terra, concedimi la grazia di conoscere le tue tenerezze e di lasciarmi coprire da Esse, onde vivere secondo la tua Volontà.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. 

O Gesù, Tenerezza del Padre, che sei venuto sulla terra per effondere sugli uomini la tua misericordiosa tenerezza, conce­dimi la grazia di lasciarmi invadere da questa tua tenerezza onde possa vivere nella speranza dell’eterna salvezza.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. 

O Spirito Santo, Amore tenerissimo che procede dal Padre e dal Figlio e che dopo l’Ascensione di Gesù al Cielo, preso da tenerezza per gli uomini sei disceso sugli Apostoli e su tutta la Chiesa, accendi nel mio cuore una scintilla di questo Amore per gustare l’ineffabile dolcezza ed essere docile alle divine ispirazioni.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. 

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024