E’ necessario fare una distinzione importante: l’uso illegittimo delle armi e il conseguente arricchimento di pochi dalla vendita delle stesse. Con tutto quello che di marcio e deprecabile gira attorno al profitto economico. Tutto ciò calpesta qualsiasi forma di diritto etico-umano!. L’uso legale a cui si riferisce il Papa è devoluto secondo la Costituzione ai militari, i quali hanno il mandato di usarle per il bene e la protezione dei più deboli. Certo non è l’ideale. La normalità a cui tutti aspiriamo è quella pace promessa dal Signore a tutti gli uomini di buona volontà. Quando verrà realizzata? e’ una domanda a cui non è semplice rispondere. C’è una contraddizione che mi lascia perplesso: i moralisti tuttologi, dimenticano un’altra guerra combattuta nelle coscienze con le armi della menzogna, di cui sono i difensori più accaniti. Forse uccidere una vita nascente non è altrettanto inumano che uccidere i fratelli con le armi? Sopprimendo una vita, si brucia il futuro dell’umanità. Con altri strumenti civili e progrediti in tanti ospedali del mondo si consuma, la guerra più sanguinosa: l’aborto. Come mai non ne parlano? Forse è considerata una guerra legittima?
Ecco perché sono contro l’aborto, che sopprime tante vite umane, come e forse più della guerra…. E’ il genocidio silenzioso più violento consumato sotto gli occhi compiacenti dell’umanità. Forse il feto non è indifeso dagli attacchi dei più forti? I prepotenti si accaniscono contro gli inermi, senza pietà, in nome della libertà di scelta? Certamente il lavaggio del cervello mediatico foraggiato dalle lobby abortiste -le quali guadagnano milioni di dollari dagli aborti-, ha fatto credere all’opinione pubblica che l’orrenda pratica dell’omicidio infantile, è un diritto civile delle donne. Deve essere la coscienza a stabilire se tenere o meno un bambino! E’ possibile arrivare a tanto? E’ una guerra terribile, psicologica. Diceva Regan: “tutti quelli che sono favorevoli all’aborto, sono tutti nati”. Immaginate se le loro mamme li avessero abortiti… La vita non è un diritto acquisito, ma un dono della natura e per chi crede una carezza di Dio verso l’umanità. Concludo con le parole di Richard Thomas Gerber: “l’ultima battaglia non sarà combattuta in un campo, ma nella mente degli uomini”. di DonSa
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…