Che cosa pensa delle sedute spiritiche? È possibile la comunicazione fra un essere vivente e lo spirito di un trapassato? E vero che può essere pericoloso parteciparvi?
Le manifestazioni paranormali considerate dagli spiritisti come dovute a spiriti disincarnati, dipendono da un intervento diabolico, qualora si esclude il trucco e non sia possibile una spiegazione di ordine scientifico. Le spiegazioni di questi fenomeni si riducono a due: imbroglio (che si verifica spesso) o intervento diabolico.
La Chiesa proibisce le sedute spiritiche, anche se fatte soltanto per gioco. Già nella Sacra Scrittura vi è il divieto al ricorso della negromanzia, come si apprende dalle vicende legate al re Salii (cf 1Sam 28,7-12). Tale pratica, infatti, così come la cartomanzia, il rivolgersi a maghi, ecc., rientra nell’ambito della divinazione.
Pertanto, chi vi ricorre pecca contro il Primo Comandamento, oltre che esporsi a rischi non indifferenti, quali ad esempio la possessione o l’ossessione diabolica.
Redazione Papaboys (Fonte www.stellamatutina.it/Cornelia M.)
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…