Categorie: Caritas et Veritas

A cosa servono le sedute spiritiche?

Che cosa pensa delle sedute spiritiche? È possibile la comunicazione fra un essere vivente e lo spirito di un trapassato? E vero che può essere pericoloso parteciparvi?

Le manifestazioni paranormali considerate dagli spiritisti come dovute a spiriti disincarnati, dipendono da un intervento diabolico, qualora si esclude il trucco e non sia possibile una spiegazione di ordine scientifico. Le spiegazioni di questi fenomeni si riducono a due: imbroglio (che si verifica spesso) o intervento diabolico.

La Chiesa proibisce le sedute spiritiche, anche se fatte soltanto per gioco. Già nella Sacra Scrittura vi è il divieto al ricorso della negromanzia, come si apprende dalle vicende legate al re Salii (cf 1Sam 28,7-12). Tale pratica, infatti, così come la cartomanzia, il rivolgersi a maghi, ecc., rientra nell’ambito della divinazione.

Pertanto, chi vi ricorre pecca contro il Primo Comandamento, oltre che esporsi a rischi non indifferenti, quali ad esempio la possessione o l’ossessione diabolica.

Redazione Papaboys (Fonte www.stellamatutina.it/Cornelia M.)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024