Categorie: PAPABOYS CALABRIA

A Cosenza un app per conoscere il territorio

CALABRIA – COSENZA – Conoscere meglio il mondo del volontariato cosentino, allo scopo di favorire la diffusione delle informazioni in campo sociale. Questo lo scopo dell’applicazione per Smartphone, App CSV Cosenza. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Cosenza, è rivolta alle associazioni di volontariato che operano sul territorio provinciale. “Si tratta di uno strumento innovativo per fare rete sul territorio – ha detto il vicepresidente della Provincia, Domenico Bevacqua -. Siamo orgogliosi del lavoro svolto e crediamo che l’App possa favorire la circolazione d’informazioni e notizie di grande utilità per cittadini e associazioni”.

“Consideriamo quest’App – aggiunge Maria Annunziata Longo, presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza – un progetto pilota, il Csv Cosenza è stato tra i primi, a livello nazionale, a dotarsi di uno strumento di questo tipo che andrà a valorizzare la rete tra istituzioni, volontariato e professionalità locali”. Il servizio sarà gestito dal Centro servizi per il volontariato e ha l’obiettivo di fornire notizie e informazioni su novità, eventi e bandi relativi al mondo del volontariato. (Agenzia Sir)

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024