« “Che cosa vedi, Geremia?”. Risposi: “Vedo un ramo di mandorlo”. Il Signore soggiunse: “Hai visto bene, poiché io vigilo sulla mia parola per realizzarla”». (Ger 1,11). Il fiore del mandorlo è quello che fiorisce prima degli altri proprio in questi giorni di fine inverno. Dio è come il mandorlo: viene prima dei nostri programmi, dei nostri peccati, prima della nostra vocazione. Lui è prima di tutto perché ha dato inizio a tutto per puro amore. Solo da Lui siamo amati di un amore libero senza nessun interesse. A Lui bastiamo noi stessi senza se e senza ma. E noi come amiamo gli altri? di Roberto Oliva
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…