La delegazione iraniana, si legge nel testo, “ha presentato una bozza di piano come base di negoziato”, aggiungendo che i colloqui sono stati “sostanziali e volti al progresso”. La stessa Ashton poi in conferenza stampa ha spiegato che le discussioni sono state, ha detto, le più dettagliate mai viste fin qui. Positivo anche il ministro degli Esteri iraniano, Javad Zarif, che è anche il caponegoziatore di Teheran sul dossier nucleare. I partner negoziali hanno, ha detto, “dimostrato la necessaria volontà politica per far avanzare il processo negoziale, si tratta adesso di entrare nei dettagli”. Nessuno ha però voluto diffondere al pubblico i particolare della proposta iraniana, per timore di compromettere il negoziato. Secondo alcune indiscrezioni, gli iraniani sarebbero comunque pronti a consentire maggiori controlli da parte dell’agenzia internazionale per l’energia atomica e qualche limitazione all’arricchimento dell’uranio anche se non la completa rinuncia. Il prossimo incontro è già in programma: il 7 e 8 novembre.
(Radio Vaticana)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…