Medjugorje

‘A Medjugorje la Pace inonda i cuori’. Grazie Signore per la tua presenza!

Una bellissima testimonianza su Medjugorje. ‘A Medjugorje la Pace inonda i cuori’. Grazie Signore per la tua presenza!

Un collaboratore di Radio Fiemme (TN) racconta la sua esperienza, che ricalca quella di tanti e tanti. Egli si sofferma sui suoi due viaggi a Medjugorje, fatti a distanza di un anno poi si è sentito di trarre queste conclusioni:

A Medjugorje sembra che si guarisca dentro se stessi; è quasi inspiegabile, ma è cosi.

Il superbo diventa umile. L’iroso diventa calmo, il sentimentale diventa obiettivo e lucido, l’angosciato trova pace, chi soffre arriva a gioire, i dubbi sembrano svanire, la pace inonda i cuori. Da tutti quelli che incontri ti viene un aiuto, da ognuno impari qualche cosa di nuovo che ti fa meditare e pensare. Li ti accorgi che gli umili sono migliori di te, che il povero ha ricchezze più grandi delle tue, impari che il tuo compagno che ti sta a fianco, sia in chiesa che fuori, è un tuo fratello vero a cui ti riesce più facile avvicinarti e, se occorre, perdonargli, e in definitiva volergli bene come a te stesso, come insegna il precetto evangelico; e tutto questo, senza falsi pudori o rispetto umano.

Non provi dolore o stanchezza per le fatiche, non hai paura degli eventi esterni, non ti pesa pregare o stare in chiesa per qualche ora, sopporti fame e sete con facilita senza insofferenze. Ti viene voglia di fare invece qualche fatica, qualche sacrificio, di dare un aiuto a chi ti sembra ne abbia bisogno. Tutto questo avviene con facilita e naturalezza, e nella dimenticanza di te stesso e dei tuoi problemi. Perciò io non concluderei affermando che tutto questo sia opera di fanatismo o di esaltazione, ma più semplicemente sarei portato a dire grazie al Signore per tutti questi nuovi bei doni che sta offrendoci, insieme a tutti gli altri di cui ogni giorno disponiamo a profusione, e che in definitiva provengono sempre tutti quanti dalle sue sante mani”.

(Piero di Tesero – TN – ottobre 1989)

Fonte: Eco di Medjugorje

Tratto da medjugorje.altervista.org

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024