Ogni pellegrino che giunge nel piccolo paesino della Bosnia Erzegovina si sente subito a casa. Travolto da una potente pace che viene dal Cielo!
Medjugorje ha un sapore speciale, ogni volta che si giunge qui ci si sente a casa. Ci sentiamo amati fra le braccia di Maria; percepita qui profondamente come madre, mamma di tutti noi.
LEGGI ANCHE: Una meravigliosa testimonianza da Medjugorje
In ogni luogo del pellegrinaggio, che sia il piazzale di San Giacomo o la croce del Monte Krizevac, si respira un’aria diversa. Difficile probabilmente da capire per chi non c’è mai stato. Ci sentiamo veramente pieni e felici. Qui si riesce a capire la bellezza della vita; la gioia di guardarsi intorno e per incanto capire che tutto è dono di Dio.
Una delle cose più belle di questo luogo di pellegrinaggio è vedere le file che durano ore di persone che vogliono confessarsi. Adulti e ragazzi che vogliono rinnovarsi e camminare di nuovo con Cristo.
Vedere l’uomo ritrovare quel filo che lo lega di nuovo a Dio.
Ecco questo è Medjugorje, un luogo per ritrovarsi e ritrovare l’amore verso Gesù!
Tendiamo a sottolineare come sempre che la Chiesa deve ancora approvare le apparizioni; l’esito probabilmente si avrà solamente una volta concluso il fenomeno. Quello che vogliamo fare in questi articoli è solo testimoniare la pace e la profonda fede in Cristo che si respira fra i monti di Medjugorje.
Francesco Frigida