A Milano gli studenti della Bocconi distribuiscono cibo ai poveri

Milano – Sono almeno una decina quelli impegnati per qualche ora di volontariato al “Pane quotidiano” che aiuta 3.500 persone ogni giorno. Il rettore: “Il mio obiettivo è portare mille studenti a fare volontariato presso la sede dell’associazione”

Sono almeno una decina ogni giorno gli studenti dell’università Bocconi che offrono alcune ore di volontariato al Pane Quotidiano, associazione che distribuisce generi di prima necessità a persone in difficoltà

in viale Toscana e in viale Monza a Milano. Dalla scorsa primavera i due enti hanno attivato una partnership, che permette agli studenti di dedicare almeno mezza giornata al mese ai più poveri. Come Cristina Perricone, al primo anno di Economia e scienze umane: “Vengo al mattino e aiuto nella consegna del cibo alle persone in fila -racconta-. Cerchiamo di essere cordiali, di creare un clima sereno”. Davanti a lei scorrono centinaia di persone (nelle due sedi ne passano circa 3.500 ogni giorno). “Hanno un grande bisogno – aggiunge – . Ma chiedono con molta umiltà, qualcuno si vergogna”. 

Alcuni studenti si sono offerti di mettere a disposizione dell’Associazione le competenze che stanno acquisendo dai rispettivi corsi di laurea. Ad esempio, una parte degli studenti di giurisprudenza vorrebbe affiancare gli avvocati volontari che già collaborano con Pane Quotidiano. “C’è chi si è offerto di organizzare eventi e iniziative di fundraising -sottolinea Fiorenzo Dalu, consigliere delegato di Pane Quotidiano – Si tratta di una collaborazione che vuole spaziare anche in altri ambiti, e questo non può che renderci felici”. “Il mio obiettivo è quello di portare mille studenti a fare volontariato presso la sede dell’Associazione“, conclude entusiasta Andrea Sironi, rettore della Bocconi.

Redazione Papaboys (Fonte www.redattoresociale.it/DP)

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024