Ci sono voluti più di centomila bignè per realizzare un gigantesco “monumento” in onore di Papa Bergoglio a Orentano, una frazione di Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa.
L’enorme dolce riproduce le fattezze della cattedrale di Cordoba, in Argentina, dove il Pontefice fu ordinato sacerdote.
Durante la sfilata per la vie del paese, accompagnato dal sindaco e dalle altre autorità politiche e religiose, migliaia di spettatori hanno potuto udire l’audio del discorso d’insediamento di Papa Bergoglio, mentre una statua che lo raffigurava veniva fuori dal portone reggendo in mano tre bignè.
Lungo la sfilata per le vie del paese il ‘dolcione’ è stato accompagnato dal vescovo di San Miniato Fausto Tardelli e dal sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti. Speriamo che la smisurata quantità di bignè utilizzata per costruire questa cattedrale sia almeno servita per ‘sfamare’ i poveri della città che – anche a Pisa – ci risultano essere numerosi ed in grave disagio.
FOTOGALLERY
[wzslider autoplay=”true”]
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…
Guarda i commenti
In che senso un po esagerata? insolita e curiosa? sono 20 anni che facciamo dolci bellissimi a Orentano, uno diverso ogni estate per le festa di San Lorenzo..Non siamo noi orentanesi ad esser esagerati sono gli altri che sono ai minimi termini...
Mi chiedo se non è un inutile spreco di cibo...