Ci sono voluti più di centomila bignè per realizzare un gigantesco “monumento” in onore di Papa Bergoglio a Orentano, una frazione di Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa.
L’enorme dolce riproduce le fattezze della cattedrale di Cordoba, in Argentina, dove il Pontefice fu ordinato sacerdote.
Durante la sfilata per la vie del paese, accompagnato dal sindaco e dalle altre autorità politiche e religiose, migliaia di spettatori hanno potuto udire l’audio del discorso d’insediamento di Papa Bergoglio, mentre una statua che lo raffigurava veniva fuori dal portone reggendo in mano tre bignè.
Lungo la sfilata per le vie del paese il ‘dolcione’ è stato accompagnato dal vescovo di San Miniato Fausto Tardelli e dal sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti. Speriamo che la smisurata quantità di bignè utilizzata per costruire questa cattedrale sia almeno servita per ‘sfamare’ i poveri della città che – anche a Pisa – ci risultano essere numerosi ed in grave disagio.
FOTOGALLERY
[wzslider autoplay=”true”]
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
Guarda i commenti
In che senso un po esagerata? insolita e curiosa? sono 20 anni che facciamo dolci bellissimi a Orentano, uno diverso ogni estate per le festa di San Lorenzo..Non siamo noi orentanesi ad esser esagerati sono gli altri che sono ai minimi termini...
Mi chiedo se non è un inutile spreco di cibo...