Tornano nei fine settimana dal 23 marzo al 14 aprile, alle 14.15 le visite guidate al Santo tra arte e spiritualità del ciclo “PellegrinINarte verso Pasqua”. Due i percorsi di visita.
Si svolgerà nei giorni di sabato 23/03, domenica 24/03, sabato 30/03 e domenica 31/03. Attraverso le opere d’arte che hanno come protagonista sant’Antonio, il ciclo si soffermerà sulla dimensione spirituale del Santo, la sua vita, le sue opere, i suoi miracoli.
LEGGI ANCHE:
Conosci questi prodigi di Sant’Antonio?Il santuario che raccoglie le sue sacre spoglie è infatti un grande libro agiografico di frate Antonio, che aiuterà i pellegrini a farsi provocare dai suoi insegnamenti, tra tutti Vangelo e carità, e a meditare attraverso l’arte in attesa della Pasqua.
Si svolgerà nei giorni di sabato 6/04, domenica 7/04, sabato 13/04 e domenica 14/04. Il ciclo condotto da un frate ripercorre la Passione di Cristo in quella Gerusalemme ritrovata attraverso gli affreschi, le sculture e i luoghi della basilica che narrano della salita al Calvario fino al mattino di Pasqua.
L’itinerario di visita è scandito idealmente in tre giorni, dal venerdì alla domenica. La Cappella di San Giacomo e l’altare maggiore della Basilica diventeranno lo scenario di un viaggio al centro del mistero pasquale, passione, morte e resurrezione.
Iscrizione obbligatoria on line su www.santantonio.org/visiteguidate.
È richiesto un contributo di 2 euro a persona per l’utilizzo delle radioguide, da versare al momento della visita. Ritrovo ore 14.00 nel Chiostro della Magnolia, di fronte all’Ufficio informazioni. (Aci Stampa)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…