Res Publica et Societas

A Pasqua e Pasquetta si potrà viaggiare all’estero: ecco dove e con quali regole

A Pasqua e Pasquetta si potrà viaggiare all’estero

Al rientro sarà necessario fare i dovuti controlli…

(Fonte leggo.it) Voglia di vacanze? A Pasqua e a Pasquetta sarà consentito andare in vacanza all’estero. Infatti, Astoi Confindustria Viaggi, l’associazione dei tour operator in Italia, ha ottenuto dal Ministero del’Interno la possibilità di recarsi all’estero nei Paesi aperti al turismo, seguendo sempre il protocollo sanitario dell’autodichiarazione e del test molecolare o genico all’arrivo o al rientro.

Sembra assurdo dato che lo spostamento tra regioni sarà vietato e tutto il paese verrà considerato zona rossa.

A Pasqua e Pasquetta si potrà viaggiare all’estero – Foto di Pexels da Pixabay

I Paesi dove è possibile andare sono: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca (con le Isole Fær er e la Groenlandia), Estonia, Finlandia, Francia (inclusi i Paesi d’oltremare), Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi (esclusi i territori extraeuropei), Polonia, Portogallo con Azzorre e Madeira, Principato di Monaco, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria. «Tali spostamenti», ha assicurato la direzione di Astoi «sono possibili anche nelle zone rosse, soggette a limitazioni per raggiungere l’aeroporto e imbarcarsi per queste destinazioni». È però consigliabile consultare la Farnesina prima di alcuni spostamenti visto che la Germania e la Francia, ad esempio, hanno indetto nuovi lockdown, per evitare di recarsi in paesi all’interno dei quali poi non sarà possibile muoversi.

Al rientro sarà necessario fare i dovuti controlli, molto dipende dal paese in cui si è stati. Chi rientra dall’Austria, dal Regno Unito e dagli Stati Uniti deve sottoporsi alla quarantena di 14 giorni. Così come dovrà stare in isolamento fiduciario chi è stato in Australia, Nuova Zelanda, Repubblica di Corea, Ruanda, Singapore, Tailandia.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024