Centinaia di operatori impegnati in situazioni di pericolo. Gestire le emergenze: ora c’è una fiera per vedere gli operatori in azione da vicino e comprenderne le dinamiche.
Incidenti di montagna, scontri stradali, incendi, situazioni di pericolo, crolli di edifici e terremoti, con i soccorritori impegnati nella lotta contro il tempo.
Sono le situazioni, tutte simulate nei minimi dettagli, riprodotte all’Emergency Expo 2015, la fiera nazionale dell’emergenza e della sicurezza.
L’evento – riferisce l’Agenzia Ansa – si svolge dal 21 al 23 maggio alla Nuova Fiera di Roma, anche con convegni e workshop. Dalla Croce Rossa ai Ris, dai Vigili del Fuoco alla Protezione Civile e i sanitari dell’Ares 118, centinaia di operatori saranno alle prese con momenti di pericolo per mostrare a tutti il loro lavoro. di Redazione Papaboys
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…