Centinaia di operatori impegnati in situazioni di pericolo. Gestire le emergenze: ora c’è una fiera per vedere gli operatori in azione da vicino e comprenderne le dinamiche.
Incidenti di montagna, scontri stradali, incendi, situazioni di pericolo, crolli di edifici e terremoti, con i soccorritori impegnati nella lotta contro il tempo.
Sono le situazioni, tutte simulate nei minimi dettagli, riprodotte all’Emergency Expo 2015, la fiera nazionale dell’emergenza e della sicurezza.
L’evento – riferisce l’Agenzia Ansa – si svolge dal 21 al 23 maggio alla Nuova Fiera di Roma, anche con convegni e workshop. Dalla Croce Rossa ai Ris, dai Vigili del Fuoco alla Protezione Civile e i sanitari dell’Ares 118, centinaia di operatori saranno alle prese con momenti di pericolo per mostrare a tutti il loro lavoro. di Redazione Papaboys
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…