Centinaia di operatori impegnati in situazioni di pericolo. Gestire le emergenze: ora c’è una fiera per vedere gli operatori in azione da vicino e comprenderne le dinamiche.
Incidenti di montagna, scontri stradali, incendi, situazioni di pericolo, crolli di edifici e terremoti, con i soccorritori impegnati nella lotta contro il tempo.
Sono le situazioni, tutte simulate nei minimi dettagli, riprodotte all’Emergency Expo 2015, la fiera nazionale dell’emergenza e della sicurezza.
L’evento – riferisce l’Agenzia Ansa – si svolge dal 21 al 23 maggio alla Nuova Fiera di Roma, anche con convegni e workshop. Dalla Croce Rossa ai Ris, dai Vigili del Fuoco alla Protezione Civile e i sanitari dell’Ares 118, centinaia di operatori saranno alle prese con momenti di pericolo per mostrare a tutti il loro lavoro. di Redazione Papaboys
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…