Categorie: Familia et Mens

A Roma un parto miracoloso! Secondo caso nel mondo

BENVENUTA LUDOVICA! La mamma, colpita dall’influenza H1N1, è stata ricoverata nell’ultimo periodo della gravidanza. Si tratta del primo caso in Italia e del secondo al mondo.

Ha portato avanti parte della gravidanza in circolazione extracorporea perché affetta dall’influenza H1N1, e qualche giorno fa ha partorito all’Umberto I di Roma. Si tratta del primo caso in Italia, e del secondo al mondo – riferisce il TgCom edizione quotidiana, di gravidanza che fa ricorso a questa tecnica. Il macchinario sostituisce le funzioni del cuore e dei polmoni della paziente aspirando il sangue prima che arrivi al cuore, depurandolo e quindi reimmettendolo in circolo.

“Questo caso, primo in Italia e secondo nel mondo, rientrerà nella letteratura medica mondiale”, ha commentato il direttore generale del Policlinico Umberto I, Domenico Alessio. “Oggi festeggiamo la Signora Rosa, suo marito Guido e la piccola Ludovica. Grazie alla grande professionalità dei Medici del Policlinico, Rosa e Ludovica vivono! E’ un miracolo”.

“Rosa Prioli – racconta in un post su Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – era già avanti con la gravidanza quando ha scoperto di essere affetta da una forma molto rara di influenza. Dopo l’allarme e la preoccupazione il lieto fine: qualche giorno fa è nata Ludovica, che è sana e sta bene, come sua mamma”.
.


.
“Tutto ciò – prosegue Zingaretti – è stato possibile perché al Policlinico Umberto I hanno applicato una tecnica avanzata e all’avanguardia, si chiama ‘circolazione extracorporea’. Rosa è stata sedata per 20 giorni e il funzionamento dei suoi polmoni è stato sostituito da una macchina. E’ il terzo caso di questo tipo nel mondo, il primo in Italia”.

“Una bella storia – conclude il presidente della Regione Lazio – che ci fa piacere condividere. Grazie e complimenti ai medici, agli infermieri e a tutti i professionisti che si sono prodigati con successo su questo caso: anche questa è la sanità del Lazio che cambia”.

La donna: “Mi sento miracolata” – “Per 20 giorni sono stata sedata e non ho vissuto nulla, quando mi sono risvegliata non avevo ben capito cosa mi fosse successo. Ora mi sento una miracolata”, ha raccontato la donna. “Ringrazio tutti i medici, sono stati magnifici sia dal punto di vista professionale sia umano. Ci hanno creduto sempre. Per fortuna è andato tutto bene io sono in via di guarigione definitiva e anche mia figlia per Pasqua dovrebbe tornare a casa”, ha aggiunto.
.

.
.

.
.
.



.
.



.
.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024