Categorie: PAPABOYS LAZIO

A Roma una veglia di preghiera per la pace in Siria e la liberazione dei rapiti

Mercoledì 27 novembre, a Roma, una veglia di preghiera per invocare la pace in Siria si svolgerà nella chiesa di Santa Maria dell’Orto, nel quartiere di Trastevere. La veglia, convocata dal Centro per la Cooperazione missionaria tra le Chiese e dall’Ufficio per la Pastorale della Migrazioni della Diocesi, inizierà alle 18 e sarà presieduta da Mons. Matteo Zuppi, Vescovo Ausiliare per il settore Roma Centro. In quell’occasione i romani potranno pregare anche per la liberazione del loro concittadino Paolo Dall’Oglio – il gesuita rapito a Raqqa alla fine di luglio – e di tutti gli altri sequestrati nel conflitto siriano. Alla veglia parteciperanno anche sacerdoti, religiosi e fedeli laici della comunità cattolica siro antiochena e delle altre comunità mediorientali presenti nell’Urbe. (Fides)

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024