Categorie: Sancta Sedes

A settembre il Papa incontrerà nonne e nipotini. Lo annuncia Mons. Fisichella

CITTA’ DEL VATICANO – La notizia di questo incontro ancora deve essere confermata dalla Sala Stampa Vaticana, ma il Vescovo Fisichella la annuncia come certa. Ecco le sue parole: “Papa Francesco ha accettato una proposta che gli ho fatto poco prima di Natale”, ha detto Mons. Fisichella

,  ”verso la fine di settembre incontrerà i nonni con i loro nipotini. Dobbiamo soltanto scegliere la data”, ha detto l’arcivescovo, “Ma è una scelta che il Papa ha già fatto e noi ormai ci stiamo incamminando nella preparazione di questa giornata che troverà il consenso di questa grandissima e larga fascia della popolazione che ha bisogno di sentirsi valorizzata e che ha una grande responsabilità in questo particolare momento della storia”.

A pronunziarle appunto il responsabile del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione durante un’intervista a Tg Com 24 nella rubrica Stanze Vaticane curata dal vaticanista Fabio Marchese Ragona. “Stanze Vaticane”- comunica Ragona attraverso il suo blog –  diventa anche una rubrica televisiva. Andrà in onda ogni domenica dalle 13 alle 13.30 (in replica dalle 19 alle 19.30) su Tgcom24 (canale 51 del digitale terrestre). Ospite dell’ultima puntata on line proprio Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione. L’arcivescovo nel corso della trasmissione dedicata al pontificato di Papa Francesco ha fatto l’annuncio che vi abbiamo segnalato.

Da visitare http://stanzevaticane.tgcom24.it

 

Guarda i commenti

  • Sono una nonna e vorrei sapere la data in tempo.
    questa udienza o incontro mi rende davvero felice.
    Grazie Papa FRANCESCO che DIO ti benedica.
    Roberta

  • Se è possibile sapere la data di settembre dell'incontro del santo padre con i nonni e nipoti.
    Che Dio benedica il Papa!

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024