Dopo la preghiera mariana dell’Angelus di questa domenica, festività di Tutti i Santi, Papa Francesco ha ricordato ai fedeli che ieri negli USA è stato beatificato padre Michael McGivney, il Fondatore dei Cavalleri di Colombo. A tal proposito ha chiesto ai fedeli un applauso per salutare il nuovo beato!
Poi, il Papa, è intervenuto sulla guerra in corso nel Nargono-Karabakh ed ha lanciato un appello alla pace e al dialogo. Infine il Santo Padre ha espresso vicinanza e solidarietà alle popolazioni delle isole e regione dell’Egeo orientale colpite dal terremoto di due giorni fa.
Prima della richiesta tradizionale ‘Pregate per me! Buona domenica e buon pranzo’, il Pontefice ha ricordato che domani, festa dei defunti, celebrerà la Santa Messa nel Cimitero Teutonico in Vaticano.
Buona festa di tutti i Santi a tutti voi! Questo l’augurio del PAPA in questo giorno di speranza.
PUOI LEGGERE ANCHE:
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…