Giovanni il Battista è un uomo di Dio credibile e innamorato del Maestro. E i suoi gesti, le sue scelte, i suoi sorrisi, le sue parole sono cariche di vita e fiducia: Gesù è l’Agnello di Dio.
Giovanni non dice una frase di circostanza nemmeno una formula già sentita: crede in quello che dice. Il Battista riesce a portare a Gesù poiché abita le parole che pronuncia, cioè le vive. Parla al momento giusto, parla con senno, parla con il cuore e così può indicare colui che sazia davvero le esigenze del cuore.
E’ il mistero del Dio che si nasconde persino nelle nostre deboli parole per avvicinare a Lui.
Così recita la liturgia di questa II domenica del tempo ordinario: “Fa che non lasciamo cadere a vuoto nessuna tua parola, per riconoscere il tuo progetto di salvezza e divenire apostoli e profeti del tuo Regno”. di Roberto Oliva
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…