Giovanni il Battista è un uomo di Dio credibile e innamorato del Maestro. E i suoi gesti, le sue scelte, i suoi sorrisi, le sue parole sono cariche di vita e fiducia: Gesù è l’Agnello di Dio.
Giovanni non dice una frase di circostanza nemmeno una formula già sentita: crede in quello che dice. Il Battista riesce a portare a Gesù poiché abita le parole che pronuncia, cioè le vive. Parla al momento giusto, parla con senno, parla con il cuore e così può indicare colui che sazia davvero le esigenze del cuore.
E’ il mistero del Dio che si nasconde persino nelle nostre deboli parole per avvicinare a Lui.
Così recita la liturgia di questa II domenica del tempo ordinario: “Fa che non lasciamo cadere a vuoto nessuna tua parola, per riconoscere il tuo progetto di salvezza e divenire apostoli e profeti del tuo Regno”. di Roberto Oliva
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…