Categorie: PAPABOYS SICILIA

AC Messina, il 22 maggio giornata della legalità

SICILIA – MESSINA – Sensibilizzare i giovani a essere corresponsabili nella costruzione del bene comune nella quotidianità, educandosi a un’autentica cultura della legalità: con tale fine l’Azione cattolica (Ac) dell’arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela promuove la Giornata della legalità, che si terrà venerdì 22 maggio dalle 17 nei locali dell’Istituto Antoniano di Cristo Re (Messina). Alla manifestazione interverranno il magistrato Emanuele Crescenti (procuratore aggiunto di Palmi), Luigi Chiara (direttore del Centro studi e ricerche sulla criminalità mafiosa e sui fenomeni di corruzione politico-amministrativa dell’Università di Messina), Tiziana Tracuzzi (referente del Presidio messinese di Libera) e l’imprenditore e testimone di giustizia Mariano Nicotra (Addiopizzo). La Giornata, realizzata con il contributo dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro e l’intervento delle associazioni Libera e Addiopizzo, costituisce il culmine del progetto “Legalità e Bene Comune: Costruiamo insieme ‘l’isola che non c’è’”, che ha coinvolto gli studenti degli Istituti scolastici secondari della città e della provincia in incontri di formazione nelle scuole (marzo-aprile 2015) e nella produzione di elaborati sul tema della legalità (rappresentazioni drammatiche e musicali, saggi, poesie, realizzazioni artistiche), che saranno presentati nell’evento pubblico del 22 Maggio. Info alla pagina Facebook “Legalità e Bene Comune Messina 2015”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024