Categorie: PAPABOYS SICILIA

AC Messina, il 22 maggio giornata della legalità

SICILIA – MESSINA – Sensibilizzare i giovani a essere corresponsabili nella costruzione del bene comune nella quotidianità, educandosi a un’autentica cultura della legalità: con tale fine l’Azione cattolica (Ac) dell’arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela promuove la Giornata della legalità, che si terrà venerdì 22 maggio dalle 17 nei locali dell’Istituto Antoniano di Cristo Re (Messina). Alla manifestazione interverranno il magistrato Emanuele Crescenti (procuratore aggiunto di Palmi), Luigi Chiara (direttore del Centro studi e ricerche sulla criminalità mafiosa e sui fenomeni di corruzione politico-amministrativa dell’Università di Messina), Tiziana Tracuzzi (referente del Presidio messinese di Libera) e l’imprenditore e testimone di giustizia Mariano Nicotra (Addiopizzo). La Giornata, realizzata con il contributo dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro e l’intervento delle associazioni Libera e Addiopizzo, costituisce il culmine del progetto “Legalità e Bene Comune: Costruiamo insieme ‘l’isola che non c’è’”, che ha coinvolto gli studenti degli Istituti scolastici secondari della città e della provincia in incontri di formazione nelle scuole (marzo-aprile 2015) e nella produzione di elaborati sul tema della legalità (rappresentazioni drammatiche e musicali, saggi, poesie, realizzazioni artistiche), che saranno presentati nell’evento pubblico del 22 Maggio. Info alla pagina Facebook “Legalità e Bene Comune Messina 2015”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024