Lo organizza, sabato 8 novembre alle 18.30 a Maglie (Lecce), presso l’auditorium del liceo scientifico “L. Da Vinci”, l’Azione cattolica dell’arcidiocesi di Otranto. “Convinti che la famiglia tradizionale sia ‘la lingua madre’ dell’umanità con cui il disegno di Dio ha voluto scrivere la storia degli uomini, vogliamo evidenziare – precisa il presidente diocesano di Ac, Salvatore Varraso – l’esistenza di un terreno comune di dialogo anche con i non credenti, rappresentato dall’importante valenza sociale che essa esprime nel cercare di conseguire il bene della famiglia umana”.
Relatori all’incontro saranno, appunto, Franco Miano, già presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana, ordinario di Filosofia morale all’Università di Roma Tor Vergata e membro del Pontificio consiglio per i laici, e la moglie Pina De Simone, docente di Filosofia alla Facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli e già presidente diocesana dell’Ac di Nola. Fonte: Agensir
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…