Lo organizza, sabato 8 novembre alle 18.30 a Maglie (Lecce), presso l’auditorium del liceo scientifico “L. Da Vinci”, l’Azione cattolica dell’arcidiocesi di Otranto. “Convinti che la famiglia tradizionale sia ‘la lingua madre’ dell’umanità con cui il disegno di Dio ha voluto scrivere la storia degli uomini, vogliamo evidenziare – precisa il presidente diocesano di Ac, Salvatore Varraso – l’esistenza di un terreno comune di dialogo anche con i non credenti, rappresentato dall’importante valenza sociale che essa esprime nel cercare di conseguire il bene della famiglia umana”.
Relatori all’incontro saranno, appunto, Franco Miano, già presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana, ordinario di Filosofia morale all’Università di Roma Tor Vergata e membro del Pontificio consiglio per i laici, e la moglie Pina De Simone, docente di Filosofia alla Facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli e già presidente diocesana dell’Ac di Nola. Fonte: Agensir
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…