Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Acerra, domani Vescovo convoca città per il futuro della nostra terra

CAMPANIA – ACERRA – Sindaci e scuole, comitati e associazioni, medici e mamme della Terra dei fuochi. Ma anche parrocchie e cittadini comuni. Monsignor Antonio Di Donna, vescovo di Acerra, ha invitato tutti domani, alle 18.30 nella cattedrale di Acerra. Pastore e popolo insieme, per parlare di quel danno ambientale che i vescovi hanno definito “dramma umanitario”. Un incontro pubblico dal titolo “La Chiesa nella città. Per il futuro della nostra terra”, nel quale saranno ricordati i “troppi” morti di cancro delle città della Terra dei fuochi, soprattutto giovani. Fin dal suo arrivo ad Acerra, lo scorso novembre, monsignor Di Donna ha denunciato “il fallimento delle industrie, l’avidità e la stupidità con la quale alcuni hanno avvelenato la loro stessa terra e il mancato sviluppo agricolo”, arrivando a definire durante i riti di Pasqua “nuovi crocifissi” le vittime dei danni ambientali. Il vescovo di Acerra ha anche più volte salutato come “motivi di speranza” il sorgere spontaneo di tanti comitati – pur senza nascondere il pericolo della frammentazione – e la nuova presa di coscienza degli agricoltori. Non a caso, la domenica di Pasqua ha esortato: “Svegliati Acerra, non fermarti al Venerdì Santo, ma abbi il coraggio di spingerti fino alla Risurrezione. Con essa è sempre possibile correggersi e ricominciare daccapo”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024