Globalizzazione e misericordia tra i temi dell’evento
Ricco il programma che accompagnerà la Giornata: si prevedono numerose catechesi, accompagnate da momenti di preghiera, testimonianze, scambio di esperienze a livello parrocchiale, pellegrinaggi e festival giovanili. La conclusione dell’evento si articolerà in una veglia di preghiera e una Messa finale. Tra gli interventi più attesi, quello di mons. Emmanuel Badejo, vescovo di Oyo, il quale parlerà di “Globalizzazione dell’indifferenza, giovani ed agenti di cambiamento”, e quello di mons. Godfrey Onah, vescovo di Nsukka, che rifletterà sul tema “Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia”. Da evidenziare che questo stesso tema sarà il motto della Giornata mondiale della gioventù che si svolgerà a Cracovia nel 2016.
La Croce e l’icona di Maria in pellegrinaggio nel Paese
Nel frattempo, in Nigeria prosegue il pellegrinaggio della Croce nazionale dei giovani e dell’Icona della Vergine, simboli della Giornata della gioventù: iniziato a settembre 2014, tale pellegrinaggio ha già attraversato tutte le nove province ecclesiastiche del Paese e a fine glio si concluderà a Benin City. Fonte: RadioVaticana
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…