Ieri ad Assisi il saluto commosso al regista di Montalbano: Alberto Sironi
Commosso, silenzioso e partecipato addio ad Alberto Sironi: in tanti ad Assisi, nella cattedrale di San Rufino, hanno voluto dare l’ultimo saluto al regista che ha portato in tv il commissario Montalbano.
Cerimonia alla quale non ha voluto mancare Luca Zingaretti che ha interpretato il personaggio creato da Andrea Camilleri.
Con lui, si legge su Ansa, altri volti del mondo della tv, come Flavio Insinna, e del cinema, ma anche gli altri protagonisti della trasposizione televisiva dei romanzi del celebre scrittore siciliano, anche lui recentemente scomparso. Accanto a tanti amici, parenti e familiari. Assisi si è così stretta ancora una volta attorno a Sironi.
Il regista viveva nella città umbra dopo avere sposato circa tre anni fa l’organizzatrice di eventi Lucia Fiumi.
Nell’omelia, il parroco della cattedrale, don Cesare Provenzi, ha parlato del regista come di “un gentiluomo, un uomo trasparente e sincero”.
Da Ansa.it
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…