Il Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, Cardinale Antonio Maria Vegliò, il Sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti, illumineranno l’albero e il Presepe donati dalla Regione Umbria, che lo scorso 4 ottobre ha consegnato l’olio per la Lampada Votiva sulla Tomba di San Francesco, e con la collaborazione della Provincia Autonoma di Trento.
“Il grande albero di circa 13 metri con le sue 14.000 luci, il Presepe, e i valori del Natale che San Francesco definiva ‘la festa delle feste’ (Fonti Francescane, 787) – dichiara il Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti – diffonderanno la gioia di questo importante momento per portare doni ai più poveri e ai più bisognosi sull’esempio del Santo d’Assisi. Nella consapevolezza che nessun uomo è sbagliato, invitiamo tutte le famiglie ad allestire presepi e ad accendere la luce del proprio cuore restando saldi nella speranza della gloria di Dio”.
Alla benedizione del Presepe e dell’albero parteciperanno anche il coro di voci bianche, alunni delle classi IV e V dell’Istituto Comprensivo Assisi 1, che si esibirà con i tradizionali canti natalizi. L’evento verrà trasmesso in diretta su www.sanfrancesco.org .
I CANTI CHE VERRANNO ESEGUITI DA 100 BAMBINI
Tu scendi dalle stelle
Bianco Natale
Adeste Fideles
Jingle Bells, Din don dan
O Tannembaum, l’albero di Natale
Happy Xmas
Roberto Pacillo per www.sanfrancescopatronoditalia.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…