Cari amici, scusate il ritardo e soprattutto di non aver fatto in tempo a farvi gli auguri di Natale, ma sono in tempo per farvi gli auguri di buon anno! Che ne dite… mi perdonate? E’ stato un anno molto difficile per me: tanti problemi di cannule tracheostomiche. Cavolo, si rompono ed è un vero e proprio guaio e sono da cambiare immediatamente perché sto malissimo e mi hanno fatto tribolare non poco; la mia trachea che…. non vuole vista; la Serratia (un batterio fastidioso di cui vi parlerò in seguito); il vietarmi di mangiare da bocca che non sopporto e mi ha mandato in tilt per un anno intero; la morte improvvisa di mia mamma che mi ha profondamente destabilizzato ed è stato un dolore immenso, troppo forte da sopportare.
E poi, come è iniziato il nuovo campionato di basket, sono “sono stata costretta” a bacchettare qualche tifoso della Dinamo perché, a mio avviso, non si è comportato molto bene e io mi sono imbestialita e le ho cantate a tutti. Per fortuna ho ritrovato i tifosi, ma che battaglia; adesso sto rompendo le scatole (per non dire altro) al “mio presidente” della Dinamo Sassari perché rimanga al suo posto… Per questo mi sto “svenando” perché è l’anima di questa nuova Dinamo e deve rimanere al comando. Praticamente lo sto ossessionando e se un giorno o l’altro mi vedete con la testa rotta… sarà stato il mio amico Stefano esasperato dalle mie mail.
Tra le cose bellissime che mi sono capitate quest’anno c’è la grande amicizia con quel “santo” di Gianma che, oltre che proteggermi e vegliare su di me, mi sta aiutando a sbrogliare le tante “matasse” della mia vita. Mi ha preso sotto la sua ala protettrice e molto spesso lo faccio disperare, ma lui ha una pazienza infinita con me e, da amico sincero, non fa che rassicurarmi!
Insomma, ditemi voi se questo anno non ho avuto buoni motivi per lamentarmi e ne ho anche ragione, ma ho avuto anche dei bei motivi per gioire.
Sì, ci sono state tante cose che mi hanno fatto felice a iniziare dalla Coppa Italia, lo scudetto e io conterei anche la Supercoppa che ha siglato la famosa triplete; lo scudetto della Juve; la “vacanza obbligatoria” (dopo la morte di mia mamma) ad Alghero, per 11 anni tabù dopo il mio arresto respiratorio nel 2004.
Sono andata volentieri ad Alghero e tutte le mattine, al mare, nella passeggiata Bousquet, vedere i bambini che giocavano a basket e fare amicizia con loro è stato di grande aiuto per lenire il mio dolore.
Insomma, un bel bilancio tra gioie e dolori ma la vita è questa e continuiamo a lottare per cercare di migliorare e vivere al meglio.
Beh, io cerco di approfittare di ogni momento che la vita mi offre senza sprecare un solo minuto.
Certo, inciampo più di una volta ma trovo sempre qualche mano tesa che… mi aiuta a rialzarmi!
Questo è stato il mio 2015… fate voi il bilancio!
BUON ANNO A TUTTI
bacioni Susanna
Redazione Papaboys (Fonte www.tempi.it/Susanna Campus)
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…