Papa Francesco lo aveva chiamato per invitarlo a non mollare..
La Chiesa piange la scomparsa di don Alfonso De Cristofaro, aveva 41 anni; era la guida spirituale della parrocchia di Santa Maria a Silice di Riardo.
A settembre era stato costretto ad essere ricoverato per una “brutta” malattia e le sue condizioni fisiche, purtroppo, sono andate via via peggiorando.
Ad ottobre aveva ricevuto la telefonata di Papa Francesco che lo ha invitato a non mollare ed ad avere forza nell’affrontare la malattia. Purtroppo non ce l’ha fatta e, giovanissimo, è tornato alla Casa del Padre.
Anche il nostro “amico” don Lucio D’Abbraccio lo ha ricordato con un post:
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…