“Ho fatto praticamente tutti i mestieri: il contadino da piccolo, l’imprenditore e il parroco!”
RIP – La Chiesa piange la scomparsa di don Leonardo “Dino” Gabellini, deceduto martedì all’età di 95 anni.
Domani, 29 gennaio, verranno celebrate due liturgie di Esequie “su desiderio di don Dino”: alle 10 santa messa nella chiesa parrocchiale di San Giovanni in Marignano e alle 15 messa all’aperto, nel campo sportivo accanto alla Chiesa di San Pietro di Montegridolfo.
Era nato il 5 dicembre 1925 a San Giovanni in Marignano ed era stato ordinato sacerdote il 26 giugno 1949, per imposizione delle mani del vescovo Luigi Santa, insieme a don Oreste Benzi.
Era il prete ordinato più anziano della Diocesi di Rimini ed era stato per anni rettore del Santuario Beata Vergine delle Grazie di Montegridolfo, che accoglie piccoli pellegrinaggi, specie dalle Marche.
“Ho fatto praticamente tutti i mestieri: il contadino da piccolo, l’imprenditore, il compositore, l’insegnante di musica…e poi sì, anche il parroco!” ha detto in una delle ultime interviste. (Fonte riminitoday.it)
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…