“Ho fatto praticamente tutti i mestieri: il contadino da piccolo, l’imprenditore e il parroco!”
RIP – La Chiesa piange la scomparsa di don Leonardo “Dino” Gabellini, deceduto martedì all’età di 95 anni.
Domani, 29 gennaio, verranno celebrate due liturgie di Esequie “su desiderio di don Dino”: alle 10 santa messa nella chiesa parrocchiale di San Giovanni in Marignano e alle 15 messa all’aperto, nel campo sportivo accanto alla Chiesa di San Pietro di Montegridolfo.
Era nato il 5 dicembre 1925 a San Giovanni in Marignano ed era stato ordinato sacerdote il 26 giugno 1949, per imposizione delle mani del vescovo Luigi Santa, insieme a don Oreste Benzi.
Era il prete ordinato più anziano della Diocesi di Rimini ed era stato per anni rettore del Santuario Beata Vergine delle Grazie di Montegridolfo, che accoglie piccoli pellegrinaggi, specie dalle Marche.
“Ho fatto praticamente tutti i mestieri: il contadino da piccolo, l’imprenditore, il compositore, l’insegnante di musica…e poi sì, anche il parroco!” ha detto in una delle ultime interviste. (Fonte riminitoday.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…