Res Publica et Societas

Addio a Fra’ Danilo. La triste notizia arriva da Assisi, aveva 63 anni

Oggi pomeriggio, all’età di 63 anni, si è spento il carissimo fr. Danilo Reverberi.
Le esequie saranno celebrate giovedì 11 marzo alle ore 15 presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli. Questo il semplice comunicato apparso sulla pagina facebook .

E’ morto padre Danilo Reverberi, – scrive l’Agenzia Ansa – il frate francescano grande esperto di cavalli, che aveva seguito da vicino, con l’amico allevatore di Assisi Sergio Carfagna, la vicenda della cavallina albina Via Lattea, un nome che lui stesso aveva scelto. E in suo onore lo stesso Carfagna chiamerà Francesco il prossimo puledrino che sta per nascere nell’allevamento, proprio come lui aveva deciso.

Padre Danilo era anche un ” grande amico di Città di Castello e della Mostra nazionale del cavallo”, ricordano in una nota il sindaco della città, Luciano Bacchetta, e l’assessore allo Sport, Massimo Massetti.

“La sua scomparsa – dicono – è senza dubbio una tragica notizia che prima di tutto getta nello sconforto la sua famiglia, la comunità dei frati francescani e la città di Assisi dove da qualche anno risiedeva”.
“Padre Danilo – ricordano – era una bellissima persona, un religioso prima di tutto e poi un appassionato ed esperto di cavalli in particolare dello sport del trotto e dell’allevamento che seguiva spesso in prima persona accanto all’amico Sergio Carfagna, noto allevatore di Assisi, già consigliere della Mostra nazionale del cavallo di Città di Castello”.
Cordoglio è stato espresso anche dal presidente della Mostra nazionale del cavallo, Marcello Euro Cavargini a nome di tutto il consiglio di amministrazione. Anche il vescovo monsignor Domenico Cancian ha espresso le più sentite condoglianze.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024