Guardate i cani come sono fedeli al loro padrone e noi Cappuccini siamo fedeli a Gesù
(Fonte ecodibergamo.it) La Chiesa piange la morte di Fra Pasquale Rota; per molti era noto come “Frate Vento” perché, in occasione dell’80° compleanno, si era lanciato in parapendio biposto dal monte Farno, a Gandino.
Per 46 anni ininterrotti è stato missionario vulcanico di iniziative dapprima in Brasile e poi a Gerusalemme.
Ci ha lasciati ieri, all’età di 90 anni nell’infermeria del convento dei Cappuccini di Borgo Palazzo in città.
Era entrato quindicenne nel Seminario cappuccino di Albino, per poi completare la formazione a Milano, dove è stati ordinato sacerdote nel 1958 dall’arcivescovo Giovan Battista Montini, il futuro Papa Paolo VI.
Un giorno, sul muro del convento milanese, qualcuno scrive «Frati cani». Fra Pasquale non si scompone e nell’omelia dice: «Ringrazio il fratello che ha scritto queste parole. Guardate i cani come sono fedeli al loro padrone e noi Cappuccini siamo fedeli a Nostro Signore».
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…