Era stato protagonista di un brutto incidente due anni fa nella Firenze-Viareggio
(Fonte gazetta.it) Michael Antonelli non ce l’ha fatta, è morto ieri all’ospedale di San Marino, dove era stato ricoverato per una grave crisi respiratoria
Il 15 agosto 2018 era stato vittima di un bruttissimo incidente alla 72esima edizione della Firenze-Viareggio, classica per elite e Under 23.
Antonelli, della Repubblica di San Marino, gareggiava con i colori della Mastromarco Sensi Nibali (la squadra che fu culla tra gli altri proprio di Nibali): era caduto dopo 91 km di corsa precipitando in un dirupo, per poi essere portato con l’elisoccorso all’ospedale Careggi di Firenze in condizioni disperate.
Da quel momento è iniziato un lungo combattimento fatto anche di trasferimenti in diverse strutture sanitarie come il Montecatone Ospedale di Riabilitazione di Imola, specializzato in lesioni midollari e cerebrali, e il centro Luce di Santarcangelo. Un difficilissimo percorso riabilitativo. Stava migliorando, Michael. Reagiva, era vigile, riusciva anche ad alimentarsi e riconosceva le persone. Era anche tornato a casa.
Per la morte gli sarebbe stato fatale il Covid-19 che lo aveva attaccato negli ultimi giorni.
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…