Era stato protagonista di un brutto incidente due anni fa nella Firenze-Viareggio
(Fonte gazetta.it) Michael Antonelli non ce l’ha fatta, è morto ieri all’ospedale di San Marino, dove era stato ricoverato per una grave crisi respiratoria
Il 15 agosto 2018 era stato vittima di un bruttissimo incidente alla 72esima edizione della Firenze-Viareggio, classica per elite e Under 23.
Antonelli, della Repubblica di San Marino, gareggiava con i colori della Mastromarco Sensi Nibali (la squadra che fu culla tra gli altri proprio di Nibali): era caduto dopo 91 km di corsa precipitando in un dirupo, per poi essere portato con l’elisoccorso all’ospedale Careggi di Firenze in condizioni disperate.
Da quel momento è iniziato un lungo combattimento fatto anche di trasferimenti in diverse strutture sanitarie come il Montecatone Ospedale di Riabilitazione di Imola, specializzato in lesioni midollari e cerebrali, e il centro Luce di Santarcangelo. Un difficilissimo percorso riabilitativo. Stava migliorando, Michael. Reagiva, era vigile, riusciva anche ad alimentarsi e riconosceva le persone. Era anche tornato a casa.
Per la morte gli sarebbe stato fatale il Covid-19 che lo aveva attaccato negli ultimi giorni.
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…