Coronavirus – Addio a Padre Bachi, sacerdote argentino
Arriva anche una lettera di vicinanza da parte di Papa Francesco…
(Fonte avvenire.it) – Addio a Padre Basilicio Britez, conosciuto da tutti come “padre Bachi” vittima del Covid-19! Era sacerdote nei quartieri popolari di Buenos Aires: un prete che ha dato la vita fino alla fine nelle villas miserias.
A lui e alla comunità in lutto per la sua scomparsa, papa Francesco fa arrivare tutto il suo affetto.
A giugno aveva contratto il virus durante il suo servizio quotidiano tra i malati ed era stato subito ricoverato lottando per tre lunghi mesi, con l’accompagnamento costante della preghiera della sua comunità.
In una lettera datata 30 agosto e indirizzata al vescovo ausiliare di Buenos Aires e delegato della Pastorale de las Villas y barrios de Emergencia, monsignor Gustavo Carrara, Francesco, riferisce Vatican News, fa sentire anche tutto il suo apprezzamento per l’attività quotidiana del sacerdote:
“Prego – scrive il Papa – per padre Bachi, per il vostro vescovo, per il popolo fedele a cui ha dedicato la sua vita, per voi e per tutti i Curas villeros“, cioè i parroci delle “Villas miserias”. “Che Dio vi benedica – conclude la breve lettera – e che la Santa Vergine si prenda cura di voi“.