Arriva anche una lettera di vicinanza da parte di Papa Francesco…
(Fonte avvenire.it) – Addio a Padre Basilicio Britez, conosciuto da tutti come “padre Bachi” vittima del Covid-19! Era sacerdote nei quartieri popolari di Buenos Aires: un prete che ha dato la vita fino alla fine nelle villas miserias.
A lui e alla comunità in lutto per la sua scomparsa, papa Francesco fa arrivare tutto il suo affetto.
A giugno aveva contratto il virus durante il suo servizio quotidiano tra i malati ed era stato subito ricoverato lottando per tre lunghi mesi, con l’accompagnamento costante della preghiera della sua comunità.
In una lettera datata 30 agosto e indirizzata al vescovo ausiliare di Buenos Aires e delegato della Pastorale de las Villas y barrios de Emergencia, monsignor Gustavo Carrara, Francesco, riferisce Vatican News, fa sentire anche tutto il suo apprezzamento per l’attività quotidiana del sacerdote:
“Prego – scrive il Papa – per padre Bachi, per il vostro vescovo, per il popolo fedele a cui ha dedicato la sua vita, per voi e per tutti i Curas villeros“, cioè i parroci delle “Villas miserias”. “Che Dio vi benedica – conclude la breve lettera – e che la Santa Vergine si prenda cura di voi“.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…