“Il buon pastore depone la sua vita per le pecore”, così afferma il Vangelo di Giovanni 10,11. E così ha fatto il sacerdote brasiliano, che è annegato dopo aver salvato due persone.
Padre Fernando Lima è morto a soli 38 anni per salvare la vita a due persone. L’incidente è avvenuto sabato scorso, 13 Marzo, presso una diga di Serra Negra, nella zona rurale di Bezerros, a Pernambuco in Brasile.
Secondo le informazioni della polizia, il sacerdote era con una donna e un bambino in una piccola barca, che si è improvvisamente ribaltata quando stavano facendo una foto. Padre Fernando è riuscito a salvare entrambi ma lui non è riuscito a salvarsi.
Sul posto è giunto un poliziotto fuori servizio che ha cercato di rianimare il sacerdote, ma senza successo. Lo hanno portato in ospedale già senza vita.
Era originario di Taquaritinga do Norte, era stato ordinato sacerdote il 5 febbraio 2014, era l’Amministratore dell’Area Pastorale Nuestra Señora de Lourdes, a Gravatá.
(Fonte it.churchpop.com)
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…