Padre Francesco Saglia, 84 anni, era frate Cappuccino nel convento di Busca…
Si è spento questa mattina all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo padre Francesco Saglia, per molti anni frate Cappuccino nel convento di Busca. Aveva 84 anni ed era ricoverato da alcuni giorni per una infezione.
“Con la scomparsa di padre Francesco – dice il sindaco Marco Gallo – Busca perde una persona speciale, che ha saputo farsi voler bene da tutta la comunità. E’ stato la colonna portante del nostro convento, un’istituzione a cui i buschesi sono molto legati. Poco più di un anno fa festeggiavamo insieme la consegna della cittadinanza onoraria al suo ordine monastico. Lo ricorderemo con grande affetto
”. (Fonte targatocn.it)L’eterno riposo dona a lui, o Signore,
e splendi su di lui la tua luce perpetua.
Riposi in pace. Amen.
San Felice da Nola, sacerdote: vita e preghiera San Felice è stato un sacerdote e martire; è considerato un santo…
Maria aiuto dei cristiani: apparizioni e prodigi La Vergine Santa, con l'appellativo "Maria aiuto dei cristiani", è venerata a Philippsdorf,…
Madonna della fiducia, prega per noi! O Santissima Madre di Dio, Vergine mia Sovrana, ti offro le pene del mio…
Sant'Ilario di Poitiers: vita e preghiera Sant'Ilario di Poitiers è stato un vescovo e teologo; è venerato come santo e…
Oggi la Chiesa ricorda il Beato Francesco Maria Greco Francesco Maria Greco è stato un presbitero italiano, proclamato beato da…
Preghiera all'Angelo Custode di Padre Pio Padre Pio invocava sempre l'aiuto degli angeli nella sua vita Il video: Per iscriverti…