Padre Romano Volpari: ‘Era un vero francescano, si spogliava di tutti i beni…”
MODENA – Addio a padre Romano Volpari, parroco di San Pancrazio, morto a 77 anni. Ricoverato all’ospedale di Gaiato dove era stato trasferito per riprendersi dagli strascichi del Coronavirus, che era riuscito a sconfiggere, si è dovuto arrendere a una improvvisa complicazione di altra natura che non gli ha lasciato scampo.
“Era un vero francescano, si spogliava di tutti i beni, non teneva nulla per sé – ricorda una volontaria della parrocchia – Era una persona buona, con un animo nobile, accoglieva tutti coloro che erano in difficoltà e spesso qualcuno si è anche approfittato del suo gran cuore. Lascia in tutti noi un enorme vuoto. Ha avuto vari problemi di salute, ma si è sempre dimostrato una roccia. E’ difficile accettare che non ci sia più“.
Il funerale si terrà oggi alle 15 nel santuario della Madonna del Murazzo – per anni la sua “casa”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…