Padre Romano Volpari: ‘Era un vero francescano, si spogliava di tutti i beni…”
MODENA – Addio a padre Romano Volpari, parroco di San Pancrazio, morto a 77 anni. Ricoverato all’ospedale di Gaiato dove era stato trasferito per riprendersi dagli strascichi del Coronavirus, che era riuscito a sconfiggere, si è dovuto arrendere a una improvvisa complicazione di altra natura che non gli ha lasciato scampo.
“Era un vero francescano, si spogliava di tutti i beni, non teneva nulla per sé – ricorda una volontaria della parrocchia – Era una persona buona, con un animo nobile, accoglieva tutti coloro che erano in difficoltà e spesso qualcuno si è anche approfittato del suo gran cuore. Lascia in tutti noi un enorme vuoto. Ha avuto vari problemi di salute, ma si è sempre dimostrato una roccia. E’ difficile accettare che non ci sia più“.
Il funerale si terrà oggi alle 15 nel santuario della Madonna del Murazzo – per anni la sua “casa”.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…