Addio a Sergio Zavoli, maestro del giornalismo televisivo. È deceduto nella serata di ieri sera a Roma, aveva 96 anni. (Fonte ansa.it)
Sergio Zavoli è deceduto ieri, aveva 96 anni. Lo ricordiamo per aver ideato programmi televisivi storici, come: TV7, AZ, Controcampo; è stato anche radiocronista, condirettore del telegiornale, direttore del Gr, presidente della Rai dal 1980 al 1986, autore di inchieste che hanno segnato la storia.
È stato anche direttore del Mattino di Napoli (1993-94) e ha firmato come opinionista per varie riviste come Oggi, Epoca, Jesus.
Senatore dal 2001 al 2018, nel 2009 è stato eletto presidente della commissione parlamentare per la vigilanza sulla Rai.
Ha scritto saggi, come Viaggio intorno all’uomo , Nascita di una dittatura, La notte della Repubblica, legati a sue trasmissioni televisive di successo.
Domani ci sarà la camera ardente, probabilmente in Senato, poi sarà tumulato a Rimini.
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…