La Chiesa piange la scomparsa di suor Urbana, all’anagrafe Severina Volpe, morta all’età di 85 anni; per ben 42 anni costante presenza San Vittore Olona.
La sua professione perpetua era avvenuta il 2 settembre 1967.
Il sindaco del comune lombardo ha dichiarato: “Il Consiglio comunale, la Giunta e il Sindaco sono profondamente addolorati e sono vicini alla Comunità delle Suore Sacramentine per il lutto che le ha colpite. Suor Urbana era una donna determinata, una suora moderna con nel cuore tanto amore per i ‘suoi’ bambini. Un grande abbraccio da tutti noi.
”(Fonte primamilanoovest.it)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…