Musicae et Ars

Addio alla cantante Elisabetta Imelio, stroncata dal cancro a 44 anni

E’ morta al Cro di Aviano a 44 anni. Abitava a Rorai Grande, nella sua Pordenone, era insegnante di nuoto alla Gymnasium di Pordenone . Bassista e cantante dei Prozac + prima e dei Sick Tamburo poi

Si è spenta nella notte fra sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo al Cro di Aviano la vita, la voce e la splendida persona che era Elisabetta Imelio

. Pordenonese, aveva 44 anni.

Bassista e cantante dei Prozac + prima e dei Sick Tamburo poi, aveva saputo raccogliere l’eredità del Great Complotto e riportare la musica di Pordenone alla ribalta nazionale e non solo. Soprattutto, però, Elisabetta era diventata un simbolo della lotta al cancro.

Aveva rivelato pubblicamente la propria lotta prima contro un tumore al seno e poi contro quello al fegato. Insieme al partner musicale Gian Maria Accusani, aveva anche inciso “La fine della chemio”, brano cantato insieme a Jovanotti, Lo Stato Sociale e a numerosi altri artisti “perché bisogna sempre vedere il bello della vita”.

Abitava a Rorai Grande, nella sua Pordenone, era insegnante di nuoto alla Gymnasium di Pordenone. Elisabetta, nipote dello storico capofanfara dell’Ottavo Reggimento Bersaglieri Luigi Imelio e figlia del suo successore Giancarlo.

Poco prima della fine che si avvicinava aveva voluto sposare il suo Francesco, l’insegnante Francesco Isidoro. Insieme a lui, lascia un figlio in tenera età.

La lotta al male di Elisabetta, la sua determinazione, la sua arte, la sua umanità hanno commosso il mondo. Il cancro potrà aver vinto una battaglia, ma non potrà cancellarne il ricordo, il messaggio e la voce.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024