Categorie: Finis Mundi

Adozioni, inizia il dibattito su nuova legge in Argentina

ARGENTINA – Nei prossimi giorni avrà inizio il dibattito sulla proposta di una nuova legge di adozione che il governo argentino prevede di far approvare alla Camera dei Deputati prima della fine dell’anno. Al centro dell’iniziativa del governo, il diritto dell’adottato – anche se minorenne – a conoscere la propria identità e le sue origini e il consenso da chiedere dopo il decimo anno di età allo stesso adottato come conferma dell’adozione. L’aspetto più controverso sarebbe la dichiarazione obbligatoria che dovrebbero firmare gli adottanti davanti al giudice impegnandosi a far conoscere all’adottato le sue origini. Tra le novità del disegno di legge, la cosiddetta adozione “di integrazione”, cioè la possibilità di adottare il figlio del coniuge o convivente e l’esclusione dei titolari di unioni di fatto come potenziali adottanti. I cambiamenti previsti dal disegno governativo riguardano anche i tempi del processo di adozione, stabilendo che dopo una dichiarazione di adottabilità del bambino e un periodo di sei mesi di assegnazione, il giudice possa iniziare la causa di adozione. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024