Familia et Mens

Entrambi affetti da sindrome di Down, sono sposati da 22 anni e hanno conquistato il mondo con il loro amore!

Quando nasce un bambino affetto da sindrome di Down, la gente pensa che non sarà in grado di avere una vita normale. Si pensa che le persone che possiedono un cromosoma in più siano incapaci di trovare un lavoro, diventare membri attivi della comunità e, ovviamente, sposarsi. Ebbene, questi sono tutti falsi preconcetti. E questa coppia è la prova vivente che anche le persone affette da questa malattia possono vivere una vita normale.

 

Tommy Pilling ha conosciuto Maryanne nei primi anni ’90. Era la ragazza dei suoi sogni — carina, gentile e affetta da sindrome di Down, proprio come lui.
Tommy e Maryanne hanno iniziato a frequentarsi e, 18 mesi dopo, è arrivata la proposta di matrimonio. Dopo aver comprato un anello giocattolo ad una macchinetta, Tommy si recò dalla madre di Maryanne, Linda, per chiederle la sua benedizone, la quale accettò immediatamente. Sapeva quanto la figlia fosse felice con lui e voleva che Tommy si proponesse nel modo giusto, e lo accompagnò in una gioielleria.
Maryanne non esitò per un istante e accettò immediatamente. Divennero così la prima coppia affetta da sindrome di Down a sposarsi!

 




Quando si fidanzarono, tuttavia, ricevettero anche molte critiche.
“Ricevettero molte critiche per il fatto che si sarebbero sposati, ma lei ha sempre difeso la loro decisione”

ha detto Linda a proposito della figlia.
Nonostante tutto, Maryanne e Tommy celebrarono una bellissima cerimonia di matrimonio in una chiesa inglese, nel 1995. La sposa indossava il meraviglioso abito bianco che aveva sempre sognato sin da quando era bambina.
La loro foto di nozze è meravigliosa…
Lo sposo indossava una giacca azzurra, una cravatta grigia e una camicia bianca.
Tutti quelli che hanno criticato la loro unione dovrebbero mangiarsi le mani — hanno avuto un matrimonio perfetto e stanno per celebrare il loro 22esimo anniversario.
La sorella di Maryanne, Lindi, ha creato per loro una pagina Facebook. Ha pubblicato le foto della vita di coppia della sorella e del cognato lungo i loro 22 anni insieme.

 




Persone da ogni parte del mondo hanno visto le foto e augurato alla coppia il meglio. Alcuni utenti di internet hanno affermato che i due sono di ispirazione per ognuno di noi, la bellissima prova vivente che l’amore vince tutte le forme e dimensioni.

Ognuno di noi merita il rispetto e la felicità.

Fonte:  www.perfetto.guru

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024