Quando nasce un bambino affetto da sindrome di Down, la gente pensa che non sarà in grado di avere una vita normale. Si pensa che le persone che possiedono un cromosoma in più siano incapaci di trovare un lavoro, diventare membri attivi della comunità e, ovviamente, sposarsi. Ebbene, questi sono tutti falsi preconcetti. E questa coppia è la prova vivente che anche le persone affette da questa malattia possono vivere una vita normale.
Tommy Pilling ha conosciuto Maryanne nei primi anni ’90. Era la ragazza dei suoi sogni — carina, gentile e affetta da sindrome di Down, proprio come lui.
Tommy e Maryanne hanno iniziato a frequentarsi e, 18 mesi dopo, è arrivata la proposta di matrimonio. Dopo aver comprato un anello giocattolo ad una macchinetta, Tommy si recò dalla madre di Maryanne, Linda, per chiederle la sua benedizone, la quale accettò immediatamente. Sapeva quanto la figlia fosse felice con lui e voleva che Tommy si proponesse nel modo giusto, e lo accompagnò in una gioielleria.
Maryanne non esitò per un istante e accettò immediatamente. Divennero così la prima coppia affetta da sindrome di Down a sposarsi!
Quando si fidanzarono, tuttavia, ricevettero anche molte critiche.
“Ricevettero molte critiche per il fatto che si sarebbero sposati, ma lei ha sempre difeso la loro decisione”
Persone da ogni parte del mondo hanno visto le foto e augurato alla coppia il meglio. Alcuni utenti di internet hanno affermato che i due sono di ispirazione per ognuno di noi, la bellissima prova vivente che l’amore vince tutte le forme e dimensioni.
Ognuno di noi merita il rispetto e la felicità.
Fonte: www.perfetto.guru
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…