KABUL – Secondo quanto riporta il sito dell’Ansa, sarebbero almeno 23 i militari afghanii uccisi in un attacco avvenuto nel distretto di Qarabagh nella provincia di Ghazni.
La strage è stata confermata da un membro del consiglio provinciale. L’attentato è avvenuto ieri sera nella zona di Waligi
, nel distretto di Qarabagh. Dopo l’attacco, i talebani si sono anche impadroniti di vario equipaggiamento militare e automezzi.Il ministero della Difesa afghano sostiene che i soldati uccisi sarebbero 9, mentre i talebani che hanno rivendicato l’azione hanno parlato di 32 vittime. L’esercito locale è una istituzione recente che interessa solo alcune province. Vi vengono arruolate di norma ex militari con il compito di proteggere le loro aree.
Foto copertina (ANSA/AP Photos/Massoud Hossaini)
Fonte ansa.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…