Nella sala “150 Italia” di Camp Arena in Herat, sede del comando multinazionale a guida Italiana del TAAC-W su base Brigata bersaglieri Garibaldi, si è svolta la funzione eucaristica, officiata dal cappellano militare padre Mariano Asunis con liturgia dedicata alla celebrazione di San Francesco e alla giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse.
Il coro della Madonna di Loreto, costituito interamente da soldati italiani, ha accompagnato lo svolgimento della Santa Messa, cui hanno assistito numerosi uomini e donne del TAAC – W. Durante la funzione il generale Scardino ha acceso e affidato nelle mani del celebrante la lampada consegnandola idealmente a tutti i militari italiani impiegati nella missione e che in questo momento stanno prestando il loro servizio in Afghanistan.
Giorno e notte, la luce della lampada risplenderà nella cappella militare interna a Camp Arena per tutta la durata della missione in memoria dei 53 militari caduti per la pace e come simbolo della Madonna del Cammino, protettrice del corpo dei Bersaglieri. (Fonte: italnews.info)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…