Nella sala “150 Italia” di Camp Arena in Herat, sede del comando multinazionale a guida Italiana del TAAC-W su base Brigata bersaglieri Garibaldi, si è svolta la funzione eucaristica, officiata dal cappellano militare padre Mariano Asunis con liturgia dedicata alla celebrazione di San Francesco e alla giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse.
Il coro della Madonna di Loreto, costituito interamente da soldati italiani, ha accompagnato lo svolgimento della Santa Messa, cui hanno assistito numerosi uomini e donne del TAAC – W. Durante la funzione il generale Scardino ha acceso e affidato nelle mani del celebrante la lampada consegnandola idealmente a tutti i militari italiani impiegati nella missione e che in questo momento stanno prestando il loro servizio in Afghanistan.
Giorno e notte, la luce della lampada risplenderà nella cappella militare interna a Camp Arena per tutta la durata della missione in memoria dei 53 militari caduti per la pace e come simbolo della Madonna del Cammino, protettrice del corpo dei Bersaglieri. (Fonte: italnews.info)
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…