“Gli ultimi otto mesi sono stati per noi amici e colleghi, ma soprattutto per i familiari di p. Prem, un lungo periodo di terribile incertezza e di prova. Siamo consapevoli degli sforzi messi in moto a diversi livelli per il rilascio e siamo grati a tutti coloro che hanno pregato, non ultimi i bambini della scuola da cui il padre era stato rapito”, ha detto padre Peter Balleis, direttore del Jrs. Padre Kumar è provato psicologicamente ma è in buona condizioni di salute generali.
P. Kumar era stato rapito il 2 giugno dell’anno scorso nell’Afghanistan occidentale da un gruppo di uomini non identificati, mentre era in visita a una scuola del Jrs per rifugiati rientrati in patria, all’interno di un insediamento situato a 34 chilometri dalla città di Herat. Il 47enne sacerdote gesuita, proveniente dallo stato indiano del Tamil Nadu, stava per rientrare a Herat quando è stato fermato e costretto da uomini armati a salire su un veicolo.
Il Jrs è attivo in Afghanistan fin dal 2005. Pur nei difficili mesi della prigionia di p. Kumar, il JRS ha continuato a portare avanti i propri progetti educativi nel paese. “Il nostro ruolo in Afghanistan è di aiutare le persone sfollate, offrendo loro possibilità di istruzione e di formazione professionale. Siamo stati al fianco degli afghani ben prima del rapimento di p. Prem, e continueremo ad accompagnarli in ogni modo possibile”, ha assicurato p. Stan Fernandes, direttore regionale del JRS in Asia del Sud.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…