Categorie: PAPABOYS SICILIA

Agrigento, benedetta la ‘casa rifugio’ per senza dimora

SICILIA – AGRIGENTO – Si è svolta ieri sera la cerimonia di benedizione della “Casa Rifugio” per persone senza dimora gestita dalla Caritas diocesana di Agrigento e dalla Fondazione Mondoaltro. L’opera segno della Chiesa agrigentina destinata a persone senza dimora presenti sul territorio della diocesi è volta ad assicurare un tetto e un letto per la notte durante i mesi freddi dell’anno a quanti vivono situazioni di estrema marginalità. La struttura si trova in locali adiacenti alla “Casa del Clero”, in via Garibaldi ad Agrigento e può ospitare fino a 10 persone. “Casa Rifugio” è un servizio che già lo scorso anno è stato portato avanti dalla Caritas diocesana di Agrigento e dalla Fondazione Mondoaltro, ma che da dicembre 2014 è stato riorganizzato nelle modalità e negli spazi. Il servizio prevede che gli ospiti entrino la sera alle 20 e lascino la struttura l’indomani mattina, dopo la colazione, alle ore 8. Attualmente sono già accolte 5 persone, sia di nazionalità italiana che straniera. “L’anno scorso diverse persone senza dimora sono state ospiti della Casa – dichiara il direttore del Centro per la Carità della diocesi, Valerio Landri – e, quindi, abbiamo deciso di riproporre questo servizio per portare un po’ di conforto in quelle periferie esistenziali che sono presenti sul nostro territorio”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024