Categorie: PAPABOYS SICILIA

Agrigento, benedetta la ‘casa rifugio’ per senza dimora

SICILIA – AGRIGENTO – Si è svolta ieri sera la cerimonia di benedizione della “Casa Rifugio” per persone senza dimora gestita dalla Caritas diocesana di Agrigento e dalla Fondazione Mondoaltro. L’opera segno della Chiesa agrigentina destinata a persone senza dimora presenti sul territorio della diocesi è volta ad assicurare un tetto e un letto per la notte durante i mesi freddi dell’anno a quanti vivono situazioni di estrema marginalità. La struttura si trova in locali adiacenti alla “Casa del Clero”, in via Garibaldi ad Agrigento e può ospitare fino a 10 persone. “Casa Rifugio” è un servizio che già lo scorso anno è stato portato avanti dalla Caritas diocesana di Agrigento e dalla Fondazione Mondoaltro, ma che da dicembre 2014 è stato riorganizzato nelle modalità e negli spazi. Il servizio prevede che gli ospiti entrino la sera alle 20 e lascino la struttura l’indomani mattina, dopo la colazione, alle ore 8. Attualmente sono già accolte 5 persone, sia di nazionalità italiana che straniera. “L’anno scorso diverse persone senza dimora sono state ospiti della Casa – dichiara il direttore del Centro per la Carità della diocesi, Valerio Landri – e, quindi, abbiamo deciso di riproporre questo servizio per portare un po’ di conforto in quelle periferie esistenziali che sono presenti sul nostro territorio”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024

W San Martino! Oggi, 11 novembre, è il suo giorno. Chiedi una grazia particolare al santo che tutti amano.

San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…

11 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 11 Novembre: festa di San Giovanni l’Elemosiniere. Supplica per ottenere grazie e favori

San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…

11 Novembre 2024