Essere Chiesa nelle marginalità dell’umano”. Il ciclo vuole essere “occasione di crescita nella fede, nel servizio e nella comunione ecclesiale, nonché esperienza di condivisione di risorse e criticità che ogni giorno s’incontrano nel servizio alla carità”.
All’incontro interverranno monsignor Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento; Domenico Leggio, direttore della Caritas diocesana di Ragusa e vice presidente Fio.Psd (Federazione italiana organismi per le persone senza dimora); Valerio Landri, direttore della Caritas diocesana di Agrigento.
Il tema sarà approfondito con due focus sulla marginalità dei senza dimora e dei detenuti grazie a contributi audio-video. Dopo il convegno verranno inaugurati i nuovi locali del “Granata”, sede delle attività della Caritas diocesana e della Fondazione Mondoaltro. Info e per dare conferma della partecipazione: segreteria@caritasagrigento.it (entro il 13 novembre).
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…