Finis Mundi

Ah, gli uomini… peggiorano sempre, sempre peggio, ed io li piango …

Dagli Scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta.

Trovandomi nel solito mio stato mi sono trovata fuori di me stessa, ed ho trovato il mio sempre amabile Gesù tutto grondante sangue, con una orribile corona di spine, ed a stento mi guardava attraverso le spine, e mi ha detto: “Figlia mia, il mondo si è squilibrato perché ha perduto il pensiero della mia passione.

Nelle tenebre non ha trovato la luce della mia passione che lo rischiarava, che facendogli conoscere il mio amore e quante pene mi costano le anime, poteva rivolgersi ad amare chi veramente lo ha amato, e la luce della mia passione, guidandolo, lo metteva in guardia da tutti i pericoli; nella debolezza non ha trovato la forza della mia passione che lo sosteneva; nell’impazienza non ha trovato lo specchio della mia pazienza che gl’infondeva calma, rassegnazione, e innanzi alla mia pazienza vergognandosi si faceva un dovere di dominare se stesso; nelle pene non ha trovato il conforto delle pene d’un Dio, che sostenendo le sue gl’infondeva amore al patire; nel peccato non ha trovato la mia santità, che facendogli fronte gl’infondeva odio alla colpa.

Ah, gli uomini… peggiorano sempre, sempre peggio, ed io li piango …

Ah! In tutto ha prevaricato l’uomo, perché si è scostato in tutto da chi poteva aiutarlo; quindi il mondo ha perduto l’equilibrio, ha fatto come un bambino che non ha voluto più conoscere la madre, come un discepolo che sconoscendo il maestro non ha voluto più sentire i suoi insegnamenti né imparare le sue lezioni.

Che ne sarà di questo bambino e di questo discepolo?

Saranno il dolore di se stessi ed il terrore e dolore della società. Tale è divenuto l’uomo, terrore e dolore, ma dolore senza pietà. Ah, l’uomo peggiora, peggiora sempre, ed io me lo piango con lacrime di sangue!”

(Brano tratto dal Libro di Cielo 11° Volume – 2 febbraio 1917)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024