Una bellissima storia ci giunge da Agrigento dove un uomo, in stato di povertà, è stato aiutato dagli agenti della Polizia di Stato.
Un uomo, senza cibo e senza soldi, chiama il numero di emergenza e lancia il suo appello disperato: “Aiutatemi, sono senza soldi e non mangio da 5 giorni
“.Gli operatori, lo hanno tranquillizzato e poi gli hanno inviato una pattuglia della Polizia di Stato. Gli agenti, arrivati per verificare la situazione, hanno portato beni di prima necessità per l’anziano e trascorso un po’ di tempo con lui. La storia è stata poi segnalata ai servizi sociali, che ora si prenderanno cura dell’uomo.
I costi di bollette e affitto erano stati così alti da non permettere all’uomo, con la scarsa pensione percepita, di poter acquistare cibo per le proprie necessità.
Non è tutto. I beni prima di necessità acquistati dagli agenti sono stati in parte offerti dal proprietario del supermercato in cui è stata fatta la spesa, che, incuriosito dagli acquisti degli agenti, aveva chiesto la destinazione del materiale.
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Immersi nel Sacro Cuore di Maria O Vergine Immacolata e Madre nostra Maria, eccoci ai tuoi piedi prostrati, pieni di…