Res Publica et Societas

Aiuto, ho perso mio figlio! Un video drammatico della mamma disperata sul barcone naufragato

Non cessano le richieste di allerta per diverse imbarcazioni nel Mediterraneo centrale. Ancora decine di persone rischiano la vita. Eppure fanno ancora male le immagini diffuse da Open Arms, come riportato dal quotidiano Avvenire, sull’ultimo naufragio che ha visto la nave della Ong spagnola salvare le vite di 111 persone, recuperare 5 corpi senza vita

e chiedere d’urgenza l’evacuazione medica per il piccolo Joseph (che inizialmente sembrava essere una bambina, ndr) che non è arrivata in tempo.

IL VIDEO DENUNCIA DOPO IL NAUFRAGIO

A distanza di 24 ore dal naufragio la Ong Open Arms ha deciso di pubblicare anche un video che mostra la tragedia a cui i soccorritori hanno assistito, facendo del loro meglio per salvare la vita a quante più persone possibili. La donna che si dispera a bordo del gommone, urlando “I loose my baby”, “Where is my baby?” “Ho perso mio figlio”, “Dov’è mio figlio?” è la madre di Joseph.

“Abbiamo riflettuto se fosse il caso di mostrare il grido del naufragio, il dolore e la disperazione – ha spiegato su Twitter la Ong spagnola -. Abbiamo deciso di rendere pubblico quello che accade in quel tratto di mare perché i nostri occhi non siano i soli a vedere e perché si ponga fine a tutto questo subito.
.

.

Ultimi articoli

Medjugorje, messaggio del 25 dicembre 2024 dato a Marija

Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…

25 Dicembre 2024

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024