Categorie: Comunicati

AL FIANCO DI PAPA BENEDETTO FINO ALL’ULTIMO ISTANTE

QUESTA SERA, MERCOLEDI’ 27 FEBBRAIO, ultima sera della permanenza in Vaticano di Sua Santità Benedetto XVI, l’Associazione Nazionale Papaboys aderisce ad una fiaccolata silenziosa in San Pietro dalle ore 19:00 alle ore 20:00.

Per quanti non potranno recarsi a Roma, chiediamo di mettere una luce alla medesima ora e osservare un minuto di silenzio il 27 febbraio alle ore 20,00 in punto. Per questo vogliamo invitarvi a dire «Grazie» al Papa per tutto ciò che è e che ha fatto con un gesto: «Andare tutti in piazza San Pietro alle ore 19 di questa sera in assoluto silenzio, con preghiere che salgano a Dio dal cuore, con fiaccole che segnalino la nostra presenza al Santo Padre che, per l’ultima sera, lavorerà a quella finestra che si affaccia sulla piazza e che tutti conosciamo. Questo sarà l’ultimo giorno del Papa in Vaticano poichè, dal pomeriggio di domani, si trasferirà a Castel Gandolfo, dove saremo nuovamente  presenti dalle ore 15.30 per salutarlo.

DICHIARAZIONE  DELLA PORTAVOCE DELL’ASSOCIAZIONE PAPABOYS LOREDANA CORRAO

Vogliamo garantirgli fino all’ultimo istante che abbiamo ricevuto tutto del suo amore. Noi siamo la ‘Chiesa Viva’ che ha visto intorno a sè: la gioia di questa certezza lo sosterrà, come noi saremo sostenuti dalla sua preghiera. Siamo consapevoli della ricchezza di aver vissuto col Santo Padre Pontificato del coraggio e della speranza, testimoni dell’incontro con Gesù che, autentici nel mandato, continueremo a portare al mondo. Per essere certi che tutto questo gli resti nel cuore, insieme al nostro ‘Grazie!’.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024