Featured

Al funerale dei genitori l’annuncio shock: ‘La piccola Chiara si è svegliata dal coma!

L’annuncio a Qualiano durante la messa per Antonio Santopaolo e Carmen Tammaro. La figlia era in coma farmacologico al Gemelli di Roma. In prima fila la sorella maggiore Michela, scampata alla violenza della piena

Lacrime e applausi. Mille persone hanno dato l’ultimo saluto ad Antonio Santopaolo e Carmen Tammaro, i coniugi che hanno perso la vita nella strage del Pollino.

La messa è stata celebrata nella chiesa Maria Santissima Immacolata di Qualiano, in provincia di Napoli, dal vescovo di Aversa Angelo Spinillo.

Durante il rito funebre un annuncio ha emozionato i presenti: la piccola Chiara, figlia di Antonio e Carmen, si è svegliata dal coma farmacologico. La bimba di 8 anni era stata ricoverata al Gemelli di Roma per aver ingerito grosse quantità di fango e acqua. La foto della sua mano

sulla spalla di un soccorritore aveva commosso il Paese.

Seduta in prima fila nella chiesa di Qualiano, c’era la sorella maggiore Michela, primogenita di Antonio e Carmen. La 12enne sconvolta dal dolore è riuscita a salvarsi dalla piena del torrente e attende ora il ritorno della piccola Chiara.

“Non siamo qui per dare risposte – ha detto il vescovo Spinillo –  siamo qui a riconoscere i nostri limiti e a darci reciproco sostegno”. Le salme, dopo l’esame autoptico disposto dal pm, sono arrivate ieri sera a Qualiano e da stamattina alle 9 è stata allestita la camera ardente nella parrocchia dell’Immacolata. Presenti al rito funebre il sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis e il vicesindaco di Napoli, Raffaele del Giudice. Rinviati, invece, i funerali a Torre del Greco di Maria Immacolata Marrazzo, 43 anni avvocato, grande amica di Antonio e Carmen. Le due famiglie stavano trascorendo insieme le vacanze in Calabria.

di Redazione / Fonte: Repubblica on line

Ultimi articoli

Oggi 16 Settembre, ricordiamo l’ultima apparizione della Madonna di Gietrzwałd (era il 1877)

Nella località polacca di Gietrzwałd, tra il 27 giugno e il 16 settembre 1877, la Madonna apparve 166 volte a…

16 Settembre 2024

Triduo alla Madonna de La Salette. Inizia oggi, 16 settembre 2024, la preghiera per chiedere una grazia alla Vergine

Triduo alla Madonna de La Salette. Inizia oggi, 16 settembre 2024, la preghiera per chiedere una grazia alla Vergine .…

16 Settembre 2024

“Io paura di Satana? Ha paura lui di me!”. Il 16 settembre (era l’anno 2016) Padre Amorth tornava alla casa del Padre

«Io paura di Satana? È lui che deve avere paura di me: io opero in nome del Signore del mondo.…

15 Settembre 2024

La Beata Vergine Addolorata: un esempio potente di fede e speranza nel dolore profondo

Oggi, 15 settembre, la Chiesa cattolica celebra la memoria liturgica della Beata Vergine Maria Addolorata, un giorno dedicato a riflettere…

15 Settembre 2024

Supplica alla Vergine addolorata e preghiera di consacrazione, nella festa, da recitare oggi, 15 settembre

Supplica alla Vergine addolorata e preghiera di consacrazione da recitare oggi, 15 settembre: chiedi alla Madonna di custodire la tua…

15 Settembre 2024

Il 15 Settembre (era l’anno 1993) la mafia uccise don Pino Puglisi. Ma il suo sorriso brilla ancora

31 anni fa veniva ucciso don Giuseppe Puglisi Oggi vogliamo ricordare il Beato Giuseppe Puglisi: sacerdote, educatore e martire italiano…

15 Settembre 2024